25 lug 2018

NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER DALTON

Nell’uscita di Luglio di IDM International Dairy Magazine Dalton presenta la sua nuova campagna pubblicitaria “Made to Measure” sulle colture starter YO, POB e NOB per yogurt e latti fermentati. Unitamente alla pagina pubblicitaria è stato pubblicato un articolo redazionale in cui vengono illustrate le procedure biologiche studiate “ad hoc” per ogni cliente ed i vantaggi derivanti dall’utilizzo delle formulazioni personalizzate Dalton.

Per restare sempre aggiornati sulle nostre novità seguite i nostri account Twitter e LinkedIn

torna su

26 giu 2018

MÜLLER GROUP INTERNATIONAL PREFERRED SUPPLIER 2017

DALTON BIOTECNOLOGIE riceve un ulteriore attestato di affidabilità e qualità dei propri prodotti, ottenendo anche per l’anno 2017 il riconoscimento di Fornitore Internazionale Preferenziale del gruppo MÜLLER.

Lo stretto rapporto di collaborazione che viene ad instaurarsi con i nostri clienti e la professionalità e l’impegno profusi dal personale DALTON costituiscono il fattore chiave per il raggiungimento di questi importanti riconoscimenti e pongono le basi per continuare il nostro percorso di crescita.

torna su

18 giu 2018

DALTON BIOTECNOLOGIE PARTECIPA AL XII CONVEGNO NAZIONALE “BIODIVERSITA’, AMBIENTI, SALUTE”

Nell’ambito del XII convegno nazionale sulle biodiversità, tenutosi dal 13 al 15 Giugno 2018 presso l’Università degli studi di Teramo ed intitolato “Biodiversità, ambienti, salute”, Dalton Biotecnologie ha presentato due importanti progetti di ricerca. Il primo riguarda l’impiego di batteri malolattici autoctoni nella produzione di Montepulciano d’Abruzzo senza solfiti e viene condotto grazie alla collaborazione con la Cantina di Orsogna (CH) e la facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali dell’Università di Teramo. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Abruzzo e rientra nel POR-FESR 2014-2020 Asse I “Linea di azione 1.1.4 – Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi.”

Il secondo progetto è intitolato “Studio delle popolazioni di batteri lattici associate alla mozzarella prodotta nell’Agro Pontino: Indagine Preliminare” ed è stato condotto anch’esso in collaborazione con l’università di Teramo.

Per maggiori informazioni potrete consultare i nostri profili Twitter e LinkedIn

torna su

10 mag 2018

DIVISIONE ENOLOGIA – DALTON SPERIMENTA UN PROCESSO INNOVATIVO INDUSTRIALE PER LA FERMENTAZIONE MALOLATTICA

Nell’ambito del POR-FESR 2014-2020 ASSE I, la Dalton Biotecnologie insieme all’Università degli Studi di Teramo e alla Cantina Orsogna hanno dato vita ad un progetto innovativo dal titolo “Sviluppo e validazione di un processo innovativo industriale per la fermentazione malolattica con microrganismi autoctoni in vini Montepulciano d’Abruzzo biologici senza solfiti aggiunti”.
Il progetto si propone di sviluppare un dimostratore pilota di applicazione industriale di colture di batteri malolattici autoctone, isolate da uve abruzzesi, da utilizzare in vini Montepulciano d’Abruzzo, di validarne l’efficacia stilando specifici protocolli di utilizzo all’interno della cantina e di realizzare l’exploitation industriale con un apposito studio della sostenibilità economica industriale.

PROGETTO MALOLATTICI

torna su

08 mar 2018

Biological Customized Solutions

Sul numero di Febbraio di International Dairy Magazine è stato pubblicato un nuovo editoriale preparato dai nostri tecnologi; l’articolo tratta dei vantaggi che scaturiscono da una corretta gestione dei processi biologici all’interno delle aziende del settore lattiero caseario. In questo numero troverete anche una nuova uscita della nostra campagna pubblicitaria per mozzarella e paste filate.

torna su